Uno dei primissimi passi da fare ora è sicuramente il sito web della struttura; non puoi infatti pensare di lavorare senza un ottimo compagno anche se hai pochissime camere… il sito è il tuo biglietto da visita consegnato al mondo!

Ora, a meno che tu non sia un esperto informatico (con tantissimo tempo a disposizione negli anni per indicizzare, creare, seguire, aggiornare puntualmente la tua pagina web), ti consiglio di rivolgerti ad un professionista del settore che sicuramente saprà crearti il tuo sito come lo desideri seguendo anche tutti i criteri legali.

Come lo creiamo? Cosa inserire? … Ecco alcuni suggerimenti

  • Foto! Inserisci foto chiare e reali della struttura, possibilmente fatte a regola d’arte. I tuoi visitatori sono attratti dalle foto prima che dalle parole!
  • Descrivi i tuoi servizi ma stai attento a non essere prolisso! Ben pochi infatti leggeranno tutto, ma andranno oltre e questo non lo vogliamo!
  • I tuoi recapiti devono essere facili da trovare, non far fare una caccia al tesoro: la struttura piace, un click e chiamo o scrivo!
  • Prenotazioni on line! Non farti soffiare il cliente dalle mega OTA (Online Travel Agencies)… Anche chi ha fretta ed è alla ricerca di un soggiorno last minute deve essere in grado di arrivare a te senza farti pagare le commissioni!
  • Deve essere leggibile su ogni dispositivo! Ricorda che tantissimi prenotano ormai dal cellulare!
  • Ultimo ma non ultimo… Non dimenticare i social!!!

Ovviamente è solo il primissimo passo poiché da qui parte la tecnologia che ti servirà per poter svolgere il tuo lavoro nel migliore dei modi: un buon PMS e un channel manager saranno i tuoi prossimi inseparabili amici… andiamo a conoscerli!

Explore More

La firma

Ci siamo! Lo hai scelto, ne hai controllato tutte le parti, hai contato tutti gli arredi e i corredi e ora? E ora il grande passo per essere tuo… la

La scelta della location.

Una primissima domanda da porsi è quella sulla location. Ovviamente se hai la fortuna di avere già la tua struttura i prossimi punti non fanno per te. Se invece inizi

Alla ricerca dell’immobile

Una delle domande più frequenti che mi hanno posto in questi anni è sicuramente a chi si deve rivolgere per affittare o acquistare un hotel. Sicuramente se sei della zona